Questo percorso accompagna il caregiver di un malato di demenza a comprendere il suo mondo, a guardare alla realtà con gli occhi e le capacità di chi non può comunicare le proprie difficoltà, di chi perde attenzione, memopria, ricordi, routine, ecc., a causa di un deterioramento cognitivo, di una demenza spesso di Alzheimer o vascolare. Comprendere la malattia è importante per la dignità, l'autonomia e la serenità sia del malato che dei caregivers.
Video che spiegano in modo pratico e scientifico come evolve il deterioramento cognitivo, aiutano a comprenderlo e a gestirlo al meglio per una relazione serena e per rallentare la malattia e l'evolversi di disturbi cognitivi e comportamentali.
Video che accompagnano alla migliore gestione e assistenza del malato di demenza in famiglia.
Perché siamo qui insieme
Introduzione
Funzioni cognitive nell'invecchiamento sano, nell'MCI nella demenza
Sintomi cognitivi e comportamentali: comprendere per assistere
QUESTIONARIO E CONSULENZA GRATUITI: Ma quanto sono presenti problemi comportamentali? vuoi comprenderli meglio? Compila un questionario e richiedi una consulenza gratuita personalizzata!
La progressione della malattia
Carichi assistenziali
QUESTIONARIO E CONSULENZA GRATUITI: Parliamo del tuo livello di stress? lo valutiamo? Vuoi accedere poi a una consulenza gratuita? Perché devi avere cura di te!!!!
Vuoi conoscere una tecnica di rilassamento efficace per recuperare le energie e governare meglio lo stress? Vieni a conoscere la Mindfulness!
Una rete di supporto
Il modello bio-psico-sociale di intervento
Comprendere per prevenire, comprendere per modificare le reazioni
L'analisi ABC del comportamento
10 passi per la migliore gestione dei momenti di confusione, agitazione e aggressività
QUESTIONARIO E CONSULENZA GRATUITI: Puoi gestire i problemi comportamentali presenti quali allucinazioni, deliri, ecc.? compila un questionario e richiedi una consulenza gratuita!
Conciliare malattia e vita
Rilascio attestato
Lascia un tuo commento!
Rilascio attestato
La dottoressa Carla Mogentale ha fondato il Centro Phoenix srl e ne è il Direttore sanitario nonché Referente scientifico per la formazione, formatore accreditato AIF (Associazione Italiana Formatori).